Squash, cricket e flag football tra gli sport alle Olimpiadi di Los Angeles 2028


Con l'approvazione di lunedì mattina cinque nuovi sport per le Olimpiadi estive di Los Angeles 2028, il Comitato Olimpico Internazionale continua a rifare i Giochi nella speranza di attirare nuovi fan. Cricket, flag soccer, squash, lacrosse, baseball e softball verranno tutti aggiunti alle Olimpiadi di Los Angeles, conferendo ai Giochi del 2028 un aspetto nettamente diverso dalle recenti Olimpiadi estive.

Squash e flag soccer saranno presenti per la prima volta alle Olimpiadi. Il cricket e il lacrosse stanno tornando dopo le apparizioni nei primi Giochi, mentre il baseball e il softball sono entrati e usciti dalle recenti Olimpiadi. Nessuno di loro ha la garanzia di rimanere alle Olimpiadi dopo il 2028, ma recenti aggiunte come lo skateboard, il surf e l'arrampicata sportiva hanno trovato posti permanenti nel programma estivo.

Unendosi ai cinque nuovi sport sono altri due che non erano inclusi nel piano originale del CIO: sollevamento pesi e pentathlon moderno. I chief del CIO erano preoccupati per i recenti problemi di doping nel sollevamento pesi, ma alla positive della scorsa settimana hanno indicato che lo sport si è mosso per risolvere questi problemi. Il pentathlon moderno correva il rischio di essere abbandonato dopo aver rimosso l'equitazione come una delle sue self-discipline, ma il CIO sembra soddisfatto di una corsa a ostacoli in sostituzione. Il CIO prevede inoltre di mantenere la boxe anche se il potenziale nuovo organo di governo di questo sport, World Boxing, non ha ottenuto il riconoscimento del CIO.

I cinque nuovi sport più sollevamento pesi, pentathlon moderno e boxe fanno sì che LA 28 superi il limite del CIO di 10.500 atleti totali per i Giochi estivi, un fatto ammesso dai chief del CIO alla positive della scorsa settimana quando hanno portato avanti il ​​nuovo programma per il voto di lunedì. Alcune self-discipline all’interno degli attuali sport estivi potrebbero essere rimosse e il cappello degli atleti modificato prima che il programma di Los Angeles venga finalizzato nel 2025.

In che modo lo squash è arrivato alle Olimpiadi?

Squash ha fatto diversi tentativi falliti di partecipare alle Olimpiadi prima di questa vittoria tanto cercata. La World Squash Federation è stata colpita dalle critiche di Londra e Parigi – due capitali europee dove lo sport gode di una popolarità di lunga information – e aveva precedentemente espresso frustrazione al comitato organizzatore di Tokyo per una bocciatura ritenuta “difficile da comprendere”.

Persone che hanno familiarità con il processo per il 2028 hanno affermato che il campo di squash si basa sulla sua storia e sul suo fascino internazionale. Questo sport frenetico è nato in Inghilterra nel 19° secolo ed è praticato in più di 150 paesi, secondo la Skilled Squash Affiliation, che supervisiona il professional tour di squash. I precedenti campioni del mondo provenivano da Egitto, Malesia, Pakistan e Australia.

Sebbene lo squash non sia molto popolare negli Stati Uniti, gli investimenti americani in questo sport stanno crescendo. L'US Squash ha aperto una struttura pubblica da 65 milioni di dollari a Filadelfia nel 2021 e il gioco collegiale vanta circa 60 programmi universitari. La PSA ospita importanti tornei a New York, Filadelfia, Chicago e San Francisco.

L'inclusione dello squash potrebbe fornire all'Egitto, che domina la classifica più alta dello squash professionistico, una forte opportunità di aggiungere al totale delle otto medaglie d'oro olimpiche del paese. Gli Stati Uniti potrebbero contendere tra le donne, dove quattro giocatrici americane si collocano attualmente tra le prime 15.

Persone che hanno familiarità con la selezione hanno detto che lo squash probabilmente presenterà campi di 48 o 64 atleti, divisi equamente tra uomini e donne. La candidatura olimpica di squash ne ha sottolineato l'accessibilità economica e la flessibilità: i tornei professionistici di squash spesso vengono giocati su campi di vetro all'aperto in luoghi improvvisati eretti attorno a punti di riferimento locali, come il Grandi Piramidi di Giza o la Grand Central Station di New York. L'evento olimpico potrebbe assumere una forma simile se gli organizzatori trovassero uno situation adatto a Los Angeles.

In che modo il flag soccer è arrivato alle Olimpiadi?

Nel 2019, Izell Reese, un ex giocatore della NFL che period stato scelto dalla lega per gestire il suo programma giovanile, ebbe un'thought folle: e se la lega potrebbe portare il flag football alle Olimpiadi? L'attenzione globale e la fretta dei paesi di costruire i propri programmi di bandiera potrebbero essere il collegamento che la NFL sta cercando nella sua continua ricerca di tifosi stranieri.

All'inizio del 2020, Reese ha proposto la sua thought ai dirigenti della lega che l'hanno trovata abbastanza folle da provarci. Entro la positive di quell'anno, portare il flag soccer alle Olimpiadi period diventata una delle tre principali priorità della NFL. La lega ha promosso pubblicamente la sua causa come solo la NFL può fare, con una massiccia campagna che includeva la trasformazione del Professional Bowl in una partita di flag soccer e la gestione di una serie di spot pubblicitari di flag soccer.

Flag football: quest'anno il Pro Bowl; la prossima volta, le Olimpiadi?

La NFL tiene a sottolineare che la bandiera non è uno sport solo americano, con 20 milioni di persone che la praticano in 100 paesi, incluso il Messico, dove la lega afferma che ci sono 100.000 nuovi giocatori, e il Giappone, dove fa parte di alcuni programmi scolastici. La bandiera è anche uno sport scolastico femminile in alcune località degli Stati Uniti.

Ma il motivo principale per cui ai Giochi di Los Angeles si terranno due tornei maschili e uno femminile da sei squadre ciascuno è perché dietro l'evento c'è la NFL. La NFL è la lega sportiva più redditizia del mondo, che dovrebbe aiutare gli organizzatori di LA 28 a vendere più sponsorizzazioni per un'Olimpiade che, secondo loro, si ripagherà da sola e forse anche farà soldi.

In che modo il cricket è arrivato alle Olimpiadi?

Bach ha detto di aver sollevato per la prima volta l'thought del cricket al presidente di LA 28 Casey Wasserman durante una cena durante i Campionati mondiali di atletica leggera del 2022 a Eugene, Oregon, e di aver scoperto che Wasserman “aveva già visto il grande potenziale [of cricket] e lo stava evidenziando lui stesso.

Il CIO è stato incuriosito dal cricket perché vuole trovare una through d'accesso all'India, ora il paese più popoloso del mondo con un'economia in crescita che si colloca tra i primi cinque paesi del pianeta in termini di prodotto interno lordo. L'India ha poca storia olimpica con un totale di 35 medaglie, 10 delle quali d'oro. Ma il grillo il suo sport più popolareoffre al CIO un ingresso perfetto.

Nel cricket, i funzionari olimpici potrebbero aggiungere uno sport e 1,4 miliardi di tifosi

L'ascesa della versione ridotta di tre ore del cricket chiamata Twenty 20 o T20 ha consentito la creazione, 15 anni fa, della Premier League indiana di grande successo. Il pubblico televisivo per le partite IPL è così vasto che l'anno scorso Forbes ha apprezzato sette delle franchigie della lega hanno superato il miliardo di dollari. Il CIO spera che la popolarità dell'IPL, la nuova ricchezza in India e il sostegno dei potenti dirigenti tecnologici americani di origine indiana che vogliono far crescere il gioco negli Stati Uniti porteranno un ulteriore flusso di entrate alle Olimpiadi. Il CIO non ha ancora venduto i diritti televisivi per i Giochi del 2028 in India e l’inclusione del cricket ha il potenziale per aumentare il valore di story accordo a oltre 200 milioni di dollari.

Il cricket olimpico consente al CIO e alla LA 28 di vendere sponsorizzazioni aziendali in India che altrimenti non sarebbero state in grado di attrarre. Non è un caso che il CIO abbia approvato l’aggiunta del cricket durante una sessione tenutasi in India questa settimana.

Anche il cricket sta crescendo negli Stati Uniti con una nuova lega, la Main League Cricket. Parti della Coppa del Mondo maschile T20 si svolgeranno negli Stati Uniti con partite nelle aree di Fort Lauderdale, Florida, Dallas e New York.

Le Olimpiadi avranno tornei sia maschili che femminili con sei squadre ciascuno, anche se non è chiaro se la federazione che supervisiona il cricket darà automaticamente agli Stati Uniti un posto ai Giochi – una cortesia spesso concessa al paese ospitante quando viene introdotto un nuovo sport .

In che modo il baseball/softball è arrivato alle Olimpiadi?

I sostenitori degli altri sport che cercano di entrare nel programma olimpico del 2028 affermano di aver sempre saputo che LA 28 prevedeva di aggiungere baseball e softball al programma di Los Angeles. Non period possibile che le Olimpiadi americane escludessero il gioco americano. Dopo una manciata di prime apparizioni olimpiche, il baseball è tornato per le ultime Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 e ha avuto successo nei successivi sei Giochi estivi fino a quando il CIO lo ha votato fuori prima delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Le Olimpiadi di Atlanta del 1996 introdussero il softball, che apparve nei tre giochi successivi prima di essere abbandonato contemporaneamente al baseball. Ci è voluto un altro paese di baseball e softball, il Giappone, per riportare i due sport ai Giochi di Tokyo del 2021, ma period chiaro che il baseball e il softball sarebbero scomparsi per le Olimpiadi di Parigi del 2024 con l’thought che sarebbero tornati a Los Angeles.

La popolarità del World Baseball Traditional di quest'anno ha aiutato la causa del baseball e del softball con il CIO, ma la Main League Baseball non ha mai reso i suoi giocatori disponibili per le Olimpiadi e non ha indicato che lo farà nel 2028. La settimana scorsa, Wasserman ha detto a Sportico che i dirigenti di LA 28 hanno avuto un “dialogo molto impegnato e continuo” con la lega e la Main League Baseball Gamers Affiliation per far partecipare i giocatori della massive league alle Olimpiadi del 2028.

“Crediamo che i migliori giocatori del mondo vorranno giocare a baseball alle Olimpiadi e avranno l'opportunità di vincere una medaglia d'oro per il loro paese”, ha detto.

Come per Tokyo nel 2021, ogni sport avrà un torneo a sei squadre.

In che modo il lacrosse è arrivato alle Olimpiadi?

Sebbene il lacrosse non abbia avuto la stessa fiorente campagna di advertising del cricket o del flag soccer, lo sport sembra aver incuriosito i dirigenti di LA 28 in parte perché è lo sport più antico del Nord America, praticato per secoli dai nativi americani e in parte perché le persone che lobbistavano per il lacrosse erano benestanti. -organizzato e aveva esperienza olimpica. La versione olimpica del lacrosse è più veloce e più compatta del lacrosse universitario con sei giocatori per squadra che giocano partite da 45 minuti su un campo da 75 yard, consentendo al lacrosse di utilizzare lo stesso stadio del rugby a sette: un risparmio sui costi per LA 28.

Il lacrosse è stato una delle stelle dei Giochi Mondiali dello scorso anno a Birmingham, Ala. – una competizione globale per sport non presenti alle Olimpiadi – attirando regolarmente alcune delle folle più grandi. La notte in cui i funzionari di LA 28 andarono a valutare il lacrosse, c'erano file di persone in attesa di salire sugli spalti.

Il lacrosse ha il suo ricco benefattore nel fondatore e presidente di Alibaba Joe Tsai, che possiede i Brooklyn Nets della NBA e i New York Liberty della WNBA e ha giocato collegialmente a Yale. Le persone che hanno familiarità con il processo di scelta degli sport olimpici del 2028 descrivono Tsai come attivo nel promuovere il gioco ai chief di LA 28.

Anche se il CIO sta prendendo in considerazione tornei maschili e femminili con sei squadre ciascuno, i dirigenti olimpici dovranno decidere se possono includere la squadra nazionale Haudenosaunee, che rappresenta le sei nazioni della Confederazione Haudenosaunee nello stato di New York e nel basso Canada. La Confederazione Haudenosaunee non è riconosciuta dal CIO come comitato organizzatore olimpico, sebbene gareggi come nazione nel lacrosse e la sua squadra maschile di sei sia classificato quinto dal World Lacrosse. I sei femminili la squadra è settima.

Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.