Squash, cricket, lacrosse e flag football proposti per le Olimpiadi del 2028


Gli organizzatori dell'property di Los Angeles del 2028 Olimpiadi stanno tentando di rimodellare radicalmente il futuro dei Giochi chiedendo di aggiungere al programma cricket, flag soccer, baseball e softball, lacrosse e squash.

Molti osservatori olimpici hanno anticipato che la versione T20 di cricket, flag soccer, baseball e softball sarebbe stata nella proposta avanzata dai chief di LA 28 al Comitato Olimpico Internazionale lunedì. Cricket ha molti ricchi sostenitori in Indiaportare il flag soccer alle Olimpiadi è stata una priorità assoluta della NFLe la Main League Baseball ha voluto che il baseball e il softball tornassero alle Olimpiadi.

Ma il lacrosse e lo squash sono sorprese, soprattutto perché il CIO limita il numero di atleti dei Giochi estivi a ten.500, e la proposta di Los Angeles supererebbe story limite. Gli organizzatori hanno studiato la fattibilità di alcune self-discipline negli sport olimpici consolidati (come alcune gare o categorie di peso) e hanno preso in considerazione la possibilità di eliminare tali self-discipline per fare spazio ai nuovi sport.

L'annuncio di lunedì non indica quali eventi gli organizzatori di Los Angeles propongono di rimuovere. La proposta sarà votata dai membri del CIO il 16 ottobre, l'ultimo giorno della loro sessione a Mumbai.

Nel cricket, i funzionari olimpici potrebbero aggiungere uno sport e 1,4 miliardi di tifosi

Due sport che sembrano fuori dalle Olimpiadi sono il sollevamento pesi e il pentathlon moderno. Entrambi erano stati esclusi dal programma originale di Los Angeles dal CIO, che è stato turbato dagli scandali del doping nel sollevamento pesi e dalla decisione del pentathlon moderno di sostituire l'equitazione con una corsa a ostacoli. I chief del CIO hanno promesso che la boxe sarà presente ai Giochi di Los Angeles, ma con un nuovo organo di governo emergente per lo sport, non period nella proposta di Los Angeles e probabilmente verrà aggiunto in seguito.

“Nel costruire il programma sportivo olimpico eravamo disposti a sfidare lo established order e pensare in modo diverso a ciò che è possibile fare per i Giochi di Los Angeles”, ha dichiarato Kathy Carter, CEO di LA28. “Abbiamo affrontato il processo in modo olistico e autentico, assicurandoci che le nostre decisioni fossero basate sull’impegno dei Giochi nei confronti della responsabilità fiscale”.

Il presidente di LA28, Casey Wasserman, insiste da tempo nel volere che i Giochi di Los Angeles raggiungano almeno il pareggio finanziario e non lascino un'eredità di debiti come molte recenti Olimpiadi. Le ultime Olimpiadi di Los Angeles, nel 1984, hanno fatto soldi grazie a massicci accordi di sponsorizzazione e all'utilizzo di stadi e arene esistenti. LA28 ha già aggiunto diversi sponsor, ma il tipo di denaro dietro il cricket e il flag soccer promette di portarne altri milioni.

La popolarità del cricket è esploso in India con l'avvento del T20, la forma più breve del gioco in cui le partite impiegano circa tre ore per essere giocate. La lega T20 indiana, la Premier League indiana, riempie regolarmente gli stadi di tutto il paese e attira un pubblico televisivo così vasto che molte delle sue squadre hanno un valore di oltre 1 miliardo di dollari.

L'India è oggi il paese più popoloso del mondo con più di 1,4 miliardi di persone, ma ha poca storia olimpica. Il CIO, nel disperato tentativo di sfruttare l'economia in forte espansione dell'India, si è interessato advert aggiungere il cricket. Allo stesso modo, il primo ministro indiano Narendra Modi sembra volere che il suo paese abbia un pedigree olimpico più grande, desiderando potenzialmente candidarsi ai Giochi estivi del 2036.

Break dance ai Giochi di Parigi: celebrare una cultura o cooptarla?

I chief della NFL lo sono stati spingendo il flag football negli ultimi due anni, credendo che potesse essere un modo per convincere più adolescenti americani a giocare senza le preoccupazioni di traumi cranici a lungo termine dovuti al placcaggio del soccer. Forse altrettanto importante per la NFL, i suoi dirigenti sono arrivati ​​a vedere il flag soccer come un modo per spingersi nei mercati internazionali che hanno poca comprensione delle complicate regole di questo sport.

La lega ha promosso il flag soccer negli ultimi mesi trasformando il Professional Bowl in una partita di flag soccer e conducendo un'enorme campagna commerciale. Ha anche lavorato per introdurre il flag soccer nelle scuole del Giappone e sta cercando di inserirlo come sport nelle scuole superiori negli Stati Uniti.

Il baseball è apparso in numerous Olimpiadi a partire dal 1904, ma ha avuto il suo massimo successo quando è apparso in sette Giochi estivi consecutivi dal 1984 al 2008. Tokyo lo ha aggiunto per le Olimpiadi del 2020, ma Parigi non ha mantenuto lo sport. Il softball è stato giocato in quattro Olimpiadi consecutive dal 1996 al 2008 ed è tornato anche a Tokyo. Il lacrosse partecipò a cinque prime Olimpiadi, comprese le prime Olimpiadi di Los Angeles nel 1932, ma scomparve dopo le Olimpiadi del 1948.

Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.