Milano Hockey City, nuovo progetto in attesa delle Olimpiadi


Entro Milano ospiterà le e quanto a privato le gare in hockey su ghiacciato.

skates, puck, goal, gloves, stick

Photo by Mariah Hewines / Unsplash

Tra due anni Milano ospiterà le Olimpiadi e in particolare le gare di hockey su ghiaccio, sport che all’ombra della Madonnina non sta vivendo un periodo facile. Proprio per questo è nato Milano Hockey City, progetto che ha l’obiettivo di (ri)creare interesse intorno a una disciplina che conta ancora tantissimi appassionati.

In questo momento ci sono due filoni di attività: il primo è un prodotto editoriale e indirizzato a chi è già appassionato di hockey ma non ad oggi si trova senza contenuti nuovi, non essendoci una squadra né eventi a Milano. Sono interviste settimanali ai protagonisti dell’hockey milanese del passato e del presente: giocatori, dirigenti, allenatori delle squadre del passato, squadre e associazioni del presente, tifosi, stampa sportiva, istituzioni.

Invece, per provare a raggiungere nuovi appassionati di hockey, Milano Hockey City organizza inoltre attività di avvicinamento: prove pratiche, trasferte per vedere le partite nei dintorni di Milano, tornei, eventi e talk. La prima prova hockey è stata a gennaio, nel mese di marzo ne verrà organizzata una seconda.

Ci sono poi in cantiere altri progetti che vedranno la luce nel corso dell’anno, sperando sempre che la città possa riavere una squadra che manca ormai da troppo tempo nell’hockey che conta.



Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.